Consulenza
Consulenza

Le banche e gli altri fornitori di servizi finanziari devono oggi confrontarsi con un cambiamento significativo dell’architettura della normativa finanziaria a livello internazionale e nazionale, nonché con un crescente onere regolatorio. GWFi SA si propone quale partner di riferimento in Ticino per fornire consulenza in materia compliance agli operatori finanziari ticinesi, offrendo assistenza e consulenza con riferimento a diverse normative, tra le quali MiFID II, LSF, LIFin, LInFI, scambio automatico di informazioni, FATCA e LRD.

Gli intermediari finanziari apprezzano il fatto di poter interpellare un interlocutore competente in caso di domande, difficoltà e incertezze. GWFi SA, in qualità di esperto esterno in svariati ambiti di competenza, può assumere in questo contesto, ruoli distinti: essa può risolvere autonomamente il quesito, fornire supporto e chiarimenti all’intermediario finanziario il quale assume per contro in autonomia le decisioni, oppure essa può essere consultata per ottenere un secondo parere come pure per illustrare altre possibili opzioni.

I servizi offerti da GWFi SA comprendono l’elaborazione di soluzioni personalizzate in questioni concernenti il diritto dei mercati finanziari, inclusa l’assistenza pratica e completa per ciò che concerne l’osservanza e l’implementazione delle nuove disposizioni del mercato finanziario.

GWFi SA offre assistenza e consulenza nei rami:

  • Markets in Financial Instruments Directive (MiFID) II;
  • Legge federale sui servizi finanziari (LSF);
  • Legge federale sugli istituti finanziari (LIFin);
  • Legge federale sull’infrastruttura finanziaria (LInFi);
  • Scambio automatico di informazioni in materia fiscale (LSAI);
  • Foreign Account Tax Compliance Act (FATCA);
  • Consulenza generale in ambito LRD (anche sotto forma di “linea diretta compliance”).
Perché Geissbühler Weber Fidinam SA?

GWFi SA dispone di un pool di specialisti in materia compliance flessibile e multilingue, che hanno maturato un’esperienza pluriennale nella revisione, nella consulenza e in funzioni dirigenziali e specialistiche nel settore finanziario ticinese.

GWFi SA vanta una vasta esperienza nell’assistere gli intermediari finanziari nell’analisi del rispetto delle prescrizioni legali, regolamentari e interne, nonché degli standard di mercato e regole di condotta. Grazie a un’attività focalizzata principalmente sui fornitori di servizi finanziari operanti nel mercato svizzero, GWFi SA possiede la massima esperienza di mercato nel settore della consulenza.

Le vostre persone di riferimento

Scilla Frattini

Scilla Frattini
Direttore


T. +41 91 973 14 27

Riccardo Lirussi
Consulente


T. +41 91 973 14 27

Claudia Nessi

Claudia Nessi
Senior Consultant


T. +41 91 973 14 27

Riccardo Zullino
Consulente


T. +41 91 973 13 44