Collaboratori e quadri sono costantemente confrontati con novità e modifiche concernenti il contesto normativo e necessitano pertanto di regolari interventi di orientamento sui requisiti normativi in vigore e in divenire.

GWFi SA presenta un’offerta formativa personalizzata per i fornitori di servizi finanziari e garantisce, con la strategia formativa appropriata, e un piano concepito tenendo conto dei requisiti prudenziali di vigilanza, che i collaboratori e i quadri siano adeguatamente preparati.

Tra i temi più richiesti nel contesto formativo risultano esservi:

  • LRD/CDB;
  • Regolamentazione transnazionale (FATCA/SAI/GDPR);
  • Obblighi nell’ambito della gestione di portafoglio e della consulenza in materia di investimenti (CO, FINMA, LBVM, ASB, MiFID II, LInFi, LSF, LIFin);
  • Norme di comportamento sul mercato;
  • Formazione specifica per i responsabili delle attività di compliance e di formazione (“formazione dei formatori”).

 

Perché Geissbühler Weber Fidinam SA?

GWFi SA dispone di un pool di specialisti in materia compliance flessibile e multilingue, che hanno maturato un’esperienza pluriennale nella revisione, nella consulenza e in funzioni dirigenziali e specialistiche nel settore finanziario ticinese.

GWFi SA vanta una vasta esperienza nell’assistere gli intermediari finanziari nell’analisi del rispetto delle prescrizioni legali, regolamentari e interne, nonché degli standard di mercato e regole di condotta. Grazie a un’attività focalizzata principalmente sui fornitori di servizi finanziari operanti nel mercato svizzero, GWFi SA possiede la massima esperienza di mercato nel settore della consulenza.

Le vostre persone di riferimento

Scilla Frattini

Scilla Frattini
Direttore


T. +41 91 973 14 27

Riccardo Lirussi
Consulente


T. +41 91 973 14 27

Claudia Nessi

Claudia Nessi
Senior Consultant


T. +41 91 973 14 27