Procedure e sistemi adottati da lungo tempo potrebbero rivelarsi inefficienti, inefficaci o del tutto inadeguati. Un Health-Check della vostra organizzazione e dei vostri processi evidenzia gli eventuali punti deboli e le lacune, come pure i potenziali di miglioramento e di incremento dell’efficienza e dell’efficacia. GWFi SA può determinare, mediante un’analisi mirata, la presenza di lacune e indicarvi possibili interventi di rimedio, essa può offrirvi, inoltre, un’assistenza mirata nell’implementazione delle possibili soluzioni.

Le nostre offerte:

  • Health-Check dei sistemi di controllo e valutazione dei rischi;
  • Analisi d’azienda (assessment) ai fini LRD;
  • Analisi dei dossier clienti (gruppi o tipologie specifiche);
  • Analisi del sistema onboarding dei clienti anche dal punto di vista FATCA/SAI;
  • Analisi di impatto della Legge federale sui servizi finanziari (LSF) e della Legge federale sugli istituti finanziari (LIFin);
  • Analisi per identificare violazioni degli standard di mercato, delle norme di comportamento e dell’insider trading.

Perché Geissbühler Weber Fidinam SA?

GWFi SA dispone di un pool di specialisti in materia di compliance flessibile e multilingue, che hanno maturato un’esperienza pluriennale nella revisione, nella consulenza e in funzioni dirigenziali e specialistiche nel settore finanziario ticinese.

GWFi SA vanta una vasta esperienza nell’assistere gli intermediari finanziari nell’analisi del rispetto delle prescrizioni legali, regolamentari e interne, nonché degli standard di mercato e regole di condotta. Grazie a un’attività focalizzata principalmente sui fornitori di servizi finanziari operanti nel mercato svizzero, GWFi SA possiede la massima esperienza di mercato nel settore della consulenza.

Le vostre persone di riferimento

Scilla Frattini

Scilla Frattini
Direttore


T. +41 91 973 14 27

Riccardo Lirussi
Consulente


T. +41 91 973 14 27

Claudia Nessi

Claudia Nessi
Senior Consultant


T. +41 91 973 14 27