Progetti di rimedio
 Avete rilevato dei punti deboli nei vostri processi d’implementazione in materia FATCA e/o SAI? Sono state rilevate violazioni delle disposizioni in materia di vigilanza con riferimento alla Circolare FINMA concernente le “Regole di Condotta sul Mercato”? In tali casi GWFi SA è a vostra disposizione per individuare e implementare delle azioni di rimedio mirate a riscostruire uno stato ottimale in termini compliance con le normi vigenti.
Questi e altri eventi rendono necessaria un’analisi di singole aree della vostra organizzazione, nonché la definizione di provvedimenti adeguati volti a colmare le eventuali lacune. La nostra analisi (anche di carattere preventivo) vi consentirà di ottenere una visione obiettiva dei possibili problemi e/o delle eventuali violazioni presenti: potremo così implementare insieme azioni di rimedio mirate per ricostruire una situazione totalmente compliant per rapporto alle norme vigenti.

GWFi SA è specializza in:

  • Risoluzione di punti deboli di documentazione della clientela o di analisi delle transazioni a rischio accresciuto;
  • Rimedio di programmi come FATCA/SAI;
  • Rimedio di violazioni degli standard di mercato, norme di comportamento e insider trading.

Perché Geissbühler Weber Fidinam SA?

GWFi SA dispone di un pool di specialisti in materia compliance flessibile e multilingue, che hanno maturato un’esperienza pluriennale nella revisione, nella consulenza e in funzioni dirigenziali e specialistiche nel settore finanziario ticinese.

GWFi SA vanta una vasta esperienza nell’assistere gli intermediari finanziari nell’analisi del rispetto delle prescrizioni legali, regolamentari e interne, nonché degli standard di mercato e regole di condotta. Grazie a un’attività focalizzata principalmente sui fornitori di servizi finanziari operanti nel mercato svizzero, GWFi SA possiede la massima esperienza di mercato nel settore della consulenza.

Le vostre persone di riferimento

Scilla Frattini

Scilla Frattini
Direttore


T. +41 91 973 14 27

Riccardo Lirussi
Consulente


T. +41 91 973 14 27

Claudia Nessi

Claudia Nessi
Senior Consultant


T. +41 91 973 14 27

Riccardo Zullino
Consulente


T. +41 91 973 13 44